Questi quadretti mi sono stati richiesti da una mia cara amica , Giusy , per un regalo speciale in occasione del battesimo del suo dolce nipotino :

La pirografia (dal greco antico: "scrittura col fuoco") è una tecnica d'incisione, per mezzo di una fonte di calore, su legno, cuoio, sughero o altra superficie, praticata già in passato usando punte di ferro arroventato.
Oggi sono adoperati accessori di platino o nichel-cromo surriscaldati. I moderni pirografi non sono altro che semplici trasformatori elettrici (pesanti scatoline in ferro con dentro bobine dirame) che convertono la corrente elettrica di rete in corrente di bassa tensione. Ad essi, tramite cavetto elettrico, è collegata una sorta di penna con, alla sua estremità, una piccola cannuccia su cui s'innesta una punta intercambiabile munita di filamento. È altresì possibile l'utilizzo di un comune saldatore per la saldatura a stagno, vista però la sua natura è leggermente meno maneggevole rispetto ad un vero pirografo.
Detta punta, dalle forme più varie e variamente invasive, resa incandescente dalla corrente, bruciando incide il legno e lo segna per sempre. Esattamente analogo a quello che può fare una matita da disegno, il pirografo a seconda della forma della punta, dell'inclinazione durante l'uso e della pressione esercitata, è possibile modificare la linea di disegno/bruciatura.
Online da |
5975 giorni |
giorni! |
Preleva |
Questi quadretti mi sono stati richiesti da una mia cara amica , Giusy , per un regalo speciale in occasione del battesimo del suo dolce nipotino :
Il mercatino di Castellanza è stato molto piacevole e divertente,e si replicherà ( sempre a Castellanza ) il 20 Agosto FESTA DELL'ANGURIA !!!!!!
Mentre l'8 agosto,per chi rimane a casa,l'invito è ad ANGERA
Sabato 8 Agosto 2009
Festa lungolago con la "Lunga notte Angerese"
Sabato sarà una giornata speciale per passeggiare tra le vie di Angera e tra le Bancarelle del Mercatino degli Hobbisti sul lungolago. I negozi ed i locali restano aperti fino a tardi tra musica e colori
ED IN FINE GRANDE SPETTACOLO PIROTECNICO
Sabato 4 luglio si è svolto a bienate il mercatino in notturna,dalle 15 alle 24 .
Il mio primo mercatino !
Tutti gli espositori,me compresa,hanno tentato una danza contro la pioggia che sembrava voler rovinare la giornata...e nonostante le nuvole nere ,sono arrivate solo poche gocce di pioggia in serata,che hanno sollevato tutti dalla calura sopportata durante tutta la giornata !
Ringrazio tutte le persone che sono passate a trovarmi,e a cui sono piaciute le mie creazioni.
Il prossimo mercatino a cui parteciperò, si terrà il 19 luglio a CASTELLANZA -Va-PASSATE A TROVARMI !
Alessandra
Queste targhe sono un simpatico avviso della presenza in casa dei nostri amici a 4 zampe !!
Naturalmente è sempre possibile realizzarle con l'immagine del proprio cane o del proprio gatto !
Designed by EZwpthemes
Converted into Blogger Templates by Theme Craft